VIVISOL

Chi siamo

VIVISOL è uno dei principali gruppi europei che operano nelle cure domiciliari, dedicandosi in particolare all’area respiratoria, ovvero l’ossigenoterapia, la ventilazione meccanica, la diagnostica e cura della sindrome delle apnee ostruttive del sonno, la nutrizione artificiale, la telemedicina, l’assistenza sanitaria, gli ausili e la prevenzione e cura delle ulcere cutanee.

VIVISOL è costantemente focalizzata all’evoluzione ed all’aggiornamento delle proprie soluzioni attraverso la verifica e il confronto con le diverse realtà del mondo della sanità, per fornire al Paziente il miglior servizio possibile, in linea con i bisogni e l’evoluzione della società.

Il Gruppo, inoltre, è sempre impegnato in attività di ricerca di nuove tecnologie disponibili sul mercato, purché mirate al miglioramento e allo sviluppo dei servizi offerti, attraverso la continua introduzione di strumenti e componenti ad alto contenuto scientifico e tecnologico e di elevata qualità.

VIVISOL offre la garanzia di soluzioni assistenziali efficaci, risultato di innovazione ed evoluzione scientifica, assicurando alla sanità pubblica e privata un partner affidabile e sempre aggiornato sulle ultime novità provenienti dal panorama sanitario internazionale.

VIVISOL nasce nel 1986 ed oggi opera nei principali paesi dell’Unione Europea, quali Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda,  Slovenia, Spagna, Portogallo, Regno Unito ed in Turchia, con oltre 60 centri territoriali, attraverso 9 filiali estere dirette e 2 società con marchio indipendente ma interamente controllate, erogando servizi di assistenza domiciliare ed ospedaliera ad oltre 280.000 pazienti ogni giorno.

Il Gruppo VIVISOL, fa parte del Gruppo SOL che sin dalle origini nel lontano 1927 si è sviluppata nell’attività di produzione, ricerca applicata e commercializzazione di gas tecnici, puri e medicinali; a tale attività il Gruppo SOL ha affiancato, a partire dal 1986, l’attività di assistenza domiciliare. Attualmente SOL ha una presenza diversificata sui mercati dell’Europa Centrale oltre che del Sud Est Europa, con impianti produttivi ed attività commerciali in 23 paesi europei, in India, in Marocco ed in Turchia.  Soci fondatori del Gruppo sono le Famiglie Annoni e Fumagalli, che rappresentano ancora oggi i soci di riferimento. I componenti di tali famiglie sono da sempre coinvolti attivamente nella gestione del Gruppo.

VIVISOL pone nella QUALITA’ e SICUREZZA dei malati affidateli i cardini del proprio modello di sviluppo. In questa ottica ha adottato la Certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per tutti i servizi erogati certificando tutte le Unità territoriali della propria rete.

La Garanzia del Servizio, la qualità dei prodotti, la continua azione per lo Sviluppo e l’Innovazione delle applicazioni e soluzioni vengono costantemente adeguati alle esigenze della clientela, nei vari settori nei quali il GRUPPO SOL opera, ovvero nell’energia e nell’industria, nelle tecnologie alimentari, nell’ecologia e nell’ambiente, nelle biotecnologie, nella medicina, nella ricerca scientifica e nelle cure domiciliari attraverso il Gruppo VIVISOL.

Il Gruppo SOL è uno dei primi gruppi del settore ad aver adottato il CODICE  ETICO di COMPORTAMENTO (“Modello di organizzazione, gestione e controllo”, ai  sensi del D.Lgs. 231/2001) che obbliga tutti i dipendenti del Gruppo, ivi compresi i collaboratori, i consulenti ed i fornitori di VIVISOL a conoscere, diffondere e rispettare le norme in esso contenute.

SOL S.p.A., con sede a Monza (Monza e Brianza), al vertice del Gruppo SOL è quotata alla Borsa Italiana dal 1998. Il Gruppo SOL ha realizzato nel 2014 un fatturato di oltre 636 milioni di euro grazie al lavoro di più di 2900 dipendenti.

Il Bilancio Annuale del Gruppo SOL è scaricabile dal sito www.solworld.com .