VIVISOL

VIVITRAVEL: Liberi di viaggiare

VIVITRAVEL: Liberi di viaggiare

Il Servizio VIVITRAVEL® offre al paziente la possibilità di recarsi e trascorrere soggiorni in luoghi diversi dal proprio domicilio abituale in Italia e nei principali paesi della Comunità Europea.

Cos'è il Servizio VIVITRAVEL

VIVISOL è sempre e dovunque insieme ai suoi pazienti con l'esclusivo Servizio VIVITRAVEL (marchio Registrato in Europa N° 665.153), creato nel 1993 come ulteriore esempio di impegno per il miglioramento della qualità della vita del paziente.
NOTA: In alcuni casi, la fornitura del farmaco ossigeno in luoghi diversi dalla propria residenza deve essere autorizzata dalla propria ASL. I nostri Centri Territoriali possono fornirVi il necessario supporto. A tal fine e per poter usufruire del Servizio VIVITRAVEL nelle condizioni di massima sicurezza ed affidabilità, occorre seguire alcune semplici regole. Il Servizio è nato in particolare per il paziente in ossigenoterapia domiciliare che, grazie soprattutto alla mobilità assicurata dai sistemi ad ossigeno liquido, è in grado di mantenere una notevole libertà di movimento anche al di fuori della propria abitazione.
Mobilità significa anche possibilità di recarsi in luoghi diversi di soggiorno rispetto al proprio domicilio abituale.
VIVISOL è in grado di permettere ai propri pazienti di spostarsi in tutta Italia e nei principali paesi europei, dove la presenza di proprie filiali o Società partner garantisce ovunque lo stesso livello Qualitativo del Servizio.
La rete informativa sviluppata ad hoc da VIVISOL permette lo scambio di informazioni in tempo reale e centro per centro, in modo tale da garantire le consegne in tutte le tappe del viaggio pianificate dal paziente e definendo con Hotel, Tour Operator e gli stessi pazienti tempi, luoghi e modalità di intervento.
Gli operatori VIVISOL, con la massima cortesia e disponibilità, seguono ogni anno centinaia di  pazienti che possono così condurre serenamente una vita pressoché regolare, impedendo che la malattia riesca in qualche modo a limitare gli aspetti di vita relazionale, affettiva e lavorativa.

Come usufruire del Servizio VIVITRAVEL

  1. Verificate presso il vostro Specialista Prescrittore che le vostre condizioni cliniche vi permettano di intraprendere il  viaggio.
    A seconda del tipo di viaggio e delle proprie condizioni fisiche, potrebbe essere necessario sottoporsi ad esami medici al fine di valutare eventuali modifiche della terapia prescritta (ad esempio flussi). Questo aspetto è molto importante specie nel caso dei viaggi in aereo, dove è probabile che il contenuto di ossigeno in aria scenda al di sotto del norma. In allegato, viene riportato una possibile scheda di prescrizione Medica.
  2. Contattate la vostra agenzia di viaggi per organizzare e fissare le date dei vostri viaggi e soggiorni.
  3. Contattate il Centro VIVISOL abituale con un anticipo di almeno 3 settimane per le destinazioni nazionali e 5 settimane per quelle internazionali per :
  • Verificare che la vostra ASL autorizzi la fornitura del farmaco ossigeno in una regione/stato diverso da quello di residenza.
  • Comunicare Tutte le informazioni utili a garantire un Servizio veloce ed efficiente (tempi, recapiti, dettagli sulla terapia, ecc…).
  • Scaricare il vademecum "Liberi di viaggiare" su cui sono indicate tutte le informazioni e le regole da seguire oltre a un pratico modulo da staccare, utile per raccogliere i dati relativi al viaggio da trasmettere al proprio Centro Servizi.

Prescrizione medica per volo aereo

Linea Guida - La Pianificazione Della Fornitura Di Ossigeno

Potete trovare tutte le informazioni e regole da seguire nel Vademecum "Liberi di viaggiare"

Scarica il Vademecum 'Liberi di Viaggiare'