VIVISOL

Telemedicina

Telemedicina

La telemedicina comprende tutte le possibili soluzioni tecnologiche che, attraverso i sistemi di comunicazione di tipo telematico/informatico, permettono la trasmissione delle informazioni tra medico e cittadino o tra gli addetti ai lavori. In questo modo si limitano al massimo gli spostamenti del paziente.

Sfruttando questo potente strumento in ogni branca della medicina, è possibile offrire ai cittadini servizi di assistenza socio-sanitaria in un'ottica di miglioramento della qualità offerta e di soddisfazione del cliente.
Più in generale, la telemedicina può trovare specifiche modalità d'intervento nelle varie fasi del processo assistenziale.

La soluzione offerta da Vivisol si propone di supportare il processo di cura del paziente migliorandone alcune fasi:

  • Follow up: in momenti definiti del percorso di cura permette di migliore il monitoraggio del paziente a domicilio da parte del care team (es: inizio nuova terapia, modifica della);
  • Compliance: la verifica della corretta adesione alla terapia impostata, permette una maggiore tempestività di intervento ed un conseguente sensibile miglioramento nel raggiungimento degli obiettivi terapeutici;
  • Educazione: con soluzioni completamente personalizzabili sulla base delle condizioni del paziente e degli obiettivi terapeutici, permette di supportare il care team nella fase di educazione del paziente e nella successiva verifica dell’efficacia del training impartito.