VIVISOL

Servizi

Servizi

La diffusione delle patologie croniche e la crescente necessità di trasferire le cure dall’ospedale al domicilio, impone a tutti Sistemi Sanitari Nazionali la definizione di livelli di assistenza appropriati e, contemporaneamente, un imponente sforzo di contenimento della spesa che non può prescindere dall’adozione di nuovi modelli organizzativi e da una drastica riduzione degli sprechi. In tutti i servizi progettati, VIVISOL propone soluzioni che offrano sostenibilità al mondo della sanità per una tutela della salute dei pazienti di oggi che non penalizzi gli enti e le istituzioni che dovranno continuare ad assicurarla anche alle generazioni future.

Sostenibilità

Il filo conduttore che guida la progettazione di tutti i servizi Vivisol è la ricerca della sostenibilità  per i Sistemi Sanitari. Otteniamo questo assicurandoci che i nostri servizi rispondano a queste  quattro esigenze:

Compliance

Supportare con il nostro servizio la compliance terapeutica, cioè il corretto e costante rispetto della terapia prescritta, è il primo passo per ottenere efficacia della cura.

Follow-up

Un appropriato monitoraggio nel tempo consente la diagnosi precoce e rappresenta uno strumento di prevenzione da cui traggono beneficio sia la salute del cittadino, sia le risorse della Sanità.

Efficienza

Processi efficienti consentono di fare di più con le medesime risorse o di assicurare gli stessi livelli di servizio riducendo le risorse impiegate. L’efficienza è un elemento chiave per il successo di ogni servizio.

Cost effectiveness

La salute è sempre di più percepita come un bene primario. L’obiettivo dei sistemi sanitari è erogare il migliore livello di cura disponibile, qualora il reale beneficio sia commisurato alle risorse impegnate per ottenerlo.