VIVISOL

Diagnostica DRS

VIVISOL dispone di una completa gamma di apparecchiature per la diagnosi dei Disturbi Respiratori del Sonno: dai più semplici dispositivi di monitoraggio cardio-respiratorio ad avanzati sistemi di polisonnografia completa da laboratorio del sonno.

VIVIDREAM:  il servizio che avete sempre sognato

VIVISOL fornisce alle strutture ospedaliere registratori di apnee, poligrafi o polisonnigrafi completi, apparecchiature che assistono il medico nella diagnosi della sindrome delle apnee del sonno.
E' comprovato che l'attendibilità dell'esame polisonnografico è molto influenzata dalla condizione di tranquillità e di agio in cui si trova il paziente durante l'analisi.
E’ proprio per questo motivo che VIVISOL, utilizzando personale appositamente preparato e qualificato, ha introdotto il servizio di polisonnigrafia a domicilio, Vividream, che consente un'accurata analisi del sonno. Su richiesta del medico, VIVISOL provvede ad inviare un tecnico specializzato a casa del paziente e ad installare immediatamente l’apparecchiatura necessaria. Durante la notte un polisonnigrafo memorizza su di una scheda di memoria tutti i dati necessari per effettuare la diagnosi, esattamente come in ospedale.
La stessa scheda viene ritirata il mattino seguente dal tecnico in modo da consentire la lettura del tracciato registrato. Questa analisi può essere svolta da un medico pneumologo VIVISOL o direttamente dal personale ospedaliero che in ogni caso è in grado di acquisire rapidamente i dati per approntare la corretta terapia.

Il servizio Vividream ha numerosi e notevoli aspetti positivi per tutti coloro che sono coinvolti:

  • Il vantaggio fondamentale per tutto il personale medico è la possibilità di monitorare i propri pazienti senza doversi preoccupare di un ricovero o di problemi tecnici legati al monitoraggio.
  • Viene rispettata l’assoluta libertà del medico sia in termini di tempo che in termini professionali.
  • Anche il paziente è più soddisfatto: può rimanere a casa propria durante la diagnosi notturna, in una situazione di estrema tranquillità e privacy.