VIVISOL

Vivisol è Ente Gestore nel nuovo modello di presa in carico del paziente cronico in Regione Lombardia

Il nuovo percorso di cura del paziente cronico

Vivisol è Ente Gestore nel nuovo modello di presa in carico del paziente cronico in Regione Lombardia

10/01/2018

A partire da Gennaio 2018 si avvia in Regione Lombardia il nuovo percorso di cura per i cittadini affetti da patologie croniche.
Il modello lombardo prevede la presa in carico del paziente da parte di un Ente Gestore, responsabile dell’organizzazione, della gestione e dell’integrazione funzionale di tutti i servizi sanitari e socio-sanitari inerenti il percorso di cura.
Il ruolo dell’Ente Gestore è quello di alleggerire il cittadino dalla responsabilità e dallo stress di prenotare visite ed esami, integrando i vari network assistenziali sul territorio regionale e mettendo il paziente in condizione di accedere alle cure in modo puntuale, condizione indispensabile al mantenimento di una buona qualità di vita.

VIVISOL opera come Ente Gestore sul territorio di:
ATS di Milano Città Metropolitana
ATS Brianza
ATS Brescia
ATS Insubria
ATS Val Padana

 
  • IL PATTO DI CURA

Vivisol mette a disposizione del paziente cronico la propria pluriennale esperienza nel settore socio-sanitario consolidata nella gestione delle cure domiciliari e servizi alla persona, stipulando con il cittadino un Patto di cura. Il Patto di Cura è il primo passo per l’avvio del percorso di Presa in Carico da parte di Vivisol ed è una attestazione di reciproca fiducia che racchiude, da un lato, la volontà e l’impegno di Vivisol di farsi carico - in qualità di Ente Gestore -  del mantenimento della buona qualità di vita del paziente, dall’altro l’impegno e la fiducia del paziente stesso per una gestione consapevole della propria patologia cronica.

  • IL PERCORSO PERSONALIZZATO

​Vivisol propone a tutti i suoi pazienti un percorso assistenziale personalizzato che, partendo da una valutazione multidimensionale del bisogno, si concretizza nella pianificazione e nell’organizzazione di visite ed esami e nella prenotazione di prestazioni di natura sanitaria e socio-sanitaria presso strutture di eccellenza della propria filiera erogativa.

  • IL VALORE DELL'ACCOMPAGNAMENTO

Il cittadino affetto da una patologia cronica viene accompagnato e monitorato costantemente durante tutto il proprio percorso di cura, sollevandolo dallo stress di tutti gli adempimenti burocratici correlati alla gestione della patologia, aumentando la qualità di vita del paziente e dei suoi familiari.

  • LA SCELTA

Scegliere VIVISOL come Ente Gestore è facile e veloce.

Per informazioni e per aderire al percorso di presa in carico con la firma del Patto di Cura, Vivisol mette a disposizione il numero verde 800 990 161, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 18:00.